The Basic Principles Of avvocato reato di spaccio roma



Aggravante della cessione di sostanze stupefacenti a persone che non hanno compiuto ancora i diciotto anni: quando si applica?

Non ho avuto modo di visitare personalmente il luogo ma ho avuto ben owing risposte in poche ore , cosa che neanche il mio avvocato ha saputo fare .

Domanda 3: Quali sono le substitute alla reclusione per i reati di spaccio di droga di lieve entità?

Secondo la Corte di Cassazione [3], non si applica alcuna aggravante all’imputato che cede droga a un minorenne se lo spacciatore ignora la sua età e non ha ragione di credere che si tratti di una persona che non ha ancora compiuto i diciotto anni.

Và sottolineato che essere possessori di stupefacenti non si configura arrive reato se la quantità di cui si è in possesso è ridotta o è tale da non poter considerably pensare a una vendita a terzi.

La messa alla prova è una misura alternativa alla pena detentiva che può essere adottata for each i reati di spaccio di droga di lieve entità. Questa misura permette di evitare la detenzione in carcere this content e offre un'opportunità di recupero e reinserimento sociale per il condannato.

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari for each creare profili di utenti for each inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito Internet o su diversi siti Internet per have a peek here scopi di marketing simili.

Durante il periodo di messa alla prova, il condannato è sottoposto a various misure di controllo e sorveglianza. Viene assegnato un tutore che lo affianca e lo supporta nel percorso di recupero.

Insomma: affinché scatti l’aggravante dello spaccio a minorenne, il pusher deve essere nelle condizioni di poter ritenere che chi acquista o riceve droga sia effettivamente minore di diciotto anni.

Ed invero, la Corte di appello ha sostenuto che la destinazione allo spaccio di quella sostanza fosse desumibile dal valore ponderale della stessa e dal rinvenimento di un bilancino di precisione.

Any cookies That won't be specifically essential for the website to function and is particularly utilized precisely to collect person own information via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-vital cookies.

Abbiamo trovato Sonia una persona professionale, cordiale, ben Check This Out disposta all'ascolto e molto chiara nell'illustrare proposte risolutive. Consigliamo la sua consulenza

Lo spaccio di droga è di lieve entità quando, in considerazione del complessivo quantitativo o del fatto che la sostanza sia detenuta senza particolari accorgimenti o cautele e in pubblico, sia evidente che il crimine abbia una portata tutto sommata modesta.

In caso di accusa di spaccio, è fondamentale rivolgersi a un avvocato penalista specializzato in questo settore.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *